Specializzati in imbottigliamento
Dal 2017 abbiamo sviluppato con successo oltre 150 progetti di Industria 4.0, di cui circa la metà ha riguardato le linee di imbottigliamento soprattutto di Cantine, ma anche di Frantoi e Acetifici.
Le capacità produttive dei Clienti che abbiamo soddisfatto, variano dalle 20/30.000 bottiglie a qualche Milione. Negli anni abbiamo coltivato, inoltre, rapporti diretti con i maggiori produttori di macchinari legati al mondo dell’imbottigliamento.
L’implementazione di un progetto di Industria 4.0 in una linea di imbottigliamento permette una gestione più efficiente delle operazioni, migliorando la qualità del prodotto finale, riducendo sprechi e costi ed ottimizzando i processi produttivi.
Inoltre, contribuisce ad un utilizzo più sostenibile delle risorse, in linea con le normative europee e la tutela dell’ambiente!
Quali sono i vantaggi?
Monitoraggio
il controllo delle condizioni ambientali all’interno della tua linea di produzione, come ad esempio, temperatura, umidità e luminosità garantirà le condizioni ottimali per la conservazione del prodotto
Tracciabilità
il monitoraggio e la gestione del flusso di ingredienti, bottiglie e prodotti finiti permetterà di storicizzare i lotti, ottimizzare l’inventario e avere a disposizione le informazioni necessarie per il controllo di qualità
Apprendimento automatico
l’intelligenza artificiale permetterà l’adozione di soluzioni di pianificazione e programmazione avanzate per l’ottimizzazione dei tuoi processi e dell’utilizzo delle tue risorse
Scopri i prodotti
Partner di Sistemi
Siamo partner di Sistemi, la cui soluzione Enologia è perfettamente integrata al nostro MES Supervisore I4.0 per la gestione del vigneto e della cantina, dei registri telematici MIPAAF e Agenzia Dogane, la gestione ed il controllo di tutte le fasi di produzione, fino all’imbottigliamento e alla vendita.