Netsurf contribuisce alle borse di studio STEM per 14 studentesse canavesane!
In collaborazione con Confindustria Canavese, Netsurf ha aderito all’iniziativa promossa dal Gruppo IDC e del Gruppo ICT nell’ambito del progetto nazionale STEAMiamoci con l’obiettivo di supportare la carriera di studentesse ritenute meritevoli e motivate a seguire percorsi di formazione tecnico-professionale e studi universitari nell’ambito delle discipline STEM!
Le studentesse premiate sono 14 e frequentano il quarto anno (a.s. 2023-2024) di 14 scuole superiori e istituti di formazione professionale del Canavese. Le giovani si sono distinte per i risultati conseguiti nelle materie STEM: matematica, scienze, informatica, tecnologia, fisica e materie tecniche professionalizzanti.
Nella giornata di lunedì 16 settembre si è tenuta una cerimonia in cui le ragazze sono state premiate con una borsa di studio del valore di 900 euro, una licenza software per poter costruire il proprio sito e un App per poter accedere a contenuti digitali con approfondimenti tematici.
Siamo orgogliosi di queste giovani donne, che rappresentano il futuro del nostro territorio e del nostro settore ed è stato un onore per noi contribuire, nel nostro piccolo, alla loro crescita formativa e professionale. Questa iniziativa rispecchia il nostro impegno alla valorizzazione del territorio e al rispetto della parità di genere, che è parte della nostra visione aziendale e del nostro codice etico.
Facciamo i nostri migliori auguri a queste ragazze per un prospero e fruttuoso futuro: che questo sia solo il primo dei vostri numerosi traguardi!