Il modulo di espansione per HxGN EAM progettato da Netsurf per gestire al meglio l’ottemperanza al d.lgs. 81/2008 in materia di salute e di sicurezza dei lavoratori nel luogo di lavoro.
Il D.L. 81/08
Il D.Lgs. 81/2008 è il principale riferimento legislativo in Italia in materia di salute e sicurezza sul lavoro e recepisce al suo interno numerose Direttive Europee sul tema.
Le prescrizioni previste dal decreto si applicano a qualsiasi luogo di lavoro, indipendentemente dal settore di attività e dall’entità del rischio, sia esso pubblico o privato.
Perché NS Security 81/08
Questo pratico ed intuitivo strumento ti permette di autorizzare e gestire le attività che presentano rischi da interferenza, “cooperando con gli esecutori” delle ditte appaltatrici e, al tempo stesso, “coordinando gli interventi” di prevenzione e protezione dai rischi a cui sono esposti i lavoratori.
Con NS Security 81/08 potrai
- Aggiungere nuovi TAB, denominati “Permesso di Lavoro” alle schermate di HxGN EAM per associare a ciascun Ordine di Lavoro uno o più Permessi di Lavoro e gestirli secondo le normative vigenti;
- Stampare la modulistica relativa alle attività selezionate nel formato corretto;
- Controllare il flusso di emissione Ordini di Lavoro – Permessi di Lavoro;
- Controllare e gestire le qualifiche ed i relativi corsi necessari al personale interno per poter ottenere l’autorizzazione all’emissione di nuovi Permessi di lavoro e le qualifiche del fornitore.
A partire dalla versione di HxGN EAM 11.7 è possibile gestire al meglio l’ottemperanza al d.lgs. 81/2008 grazie al modulo di espansione NS Security 81/08 progettato da Netsurf.
E con l’integrazione con il nostro modulo Doc+™ potrai:
- Gestire tutta la documentazione per gli adempimenti relativi alla Sicurezza ed alla Qualità;
- Archiviare, controllare versioni, validità e scadenza di tutta la documentazione relativa a Qualità e Sicurezza;
- Gestire e controllare la documentazione obbligatoria dei fornitori (DUVRI, Informative rischi incidenti, Certificati, Iscrizioni, DURC, Polizze, Qualifiche/Patentini, etc.);
- Gestire il «ciclo di vita» del documento (creazione, approvazione, ricerca, consultazione, conservazione, eliminazione).