Semplificazione dei processi ed avvio di una politica paperless più sostenibile!
Settore: Servizi e multiutility
Situazione di partenza:
Il cliente ci ha richiesto l’implementazione di una funzionalità personalizzata per la piattaforma HxGN EAM con l’obiettivo di snellire i processi. l servizio dapprima è stato realizzato per le attività assegnate ai fornitori esterni e, successivamente, è stato esteso anche alle attività gestite internamente.
Per soddisfare le esigenze del Cliente, è stata quindi sviluppata la funzionalità di Approvazione Digitale (A.D.) con le seguenti caratteristiche:
- Accesso all’A.D. limitato al gruppo di interesse;
- Avanzamento degli ordini di lavoro subordinato all’apposizione delle A.D. da parte dei soggetti interessati, nell’ordine prestabilito;
- Compartimentazione delle attività visualizzabili;
- Personalizzazione controlli sui passaggi di stato delle attività, come ad esempio obbligo di inserimento nota in casi specifici.
Risultati raggiunti:
- Facilità d’uso: la funzionalità è stata progettata per essere intuitiva e facile da utilizzare, in modo che tutti possano validare i dati in modo rapido ed efficiente con pochi e semplici click;
- Tracciabilità: la tracciabilità delle approvazioni digitali (A.D.) sviluppate è garantita per scopi di verifica e di conformità attraverso il salvataggio della documentazione necessaria all’interno dell’ordine di lavoro;
- Integrazione completa: la funzionalità delle A.D. è stata integrata completamente al sistema di gestione degli ordini di lavoro, rendendo il processo di validazione parte integrante del flusso di lavoro aziendale;
- Generazione automatica di un report e relativo salvataggio sul modulo da noi realizzato DOC+