Rinnovo app mobile!
Situazione di partenza:
L’intenzione di rinnovare l’app mobile di CamperOnLine nasce dalla volontà di offrire ai viaggiatori un servizio ancora più pratico, veloce e sempre disponibile comodamente dal telefono, con le funzionalità del sito, ma ottimizzato per la modalità mobile e con focus principale sulle funzionalità più utili durante il viaggio, quali: ricerca di un’area di sosta o campeggio con appositi filtri e localizzazione, possibilità di salvare i luoghi preferiti, per facilitare l’organizzazione del viaggio.
Risultati raggiunti:
Grazie al passaggio a Flutter le prestazioni dell’app sono ottimizzate, avvicinandosi a quelle delle app native. Inoltre questo framework consente di creare app per iOS, Android, web e desktop, offrendo una soluzione cross-platform più avanzata rispetto al framework precedente Cordova.
Ulteriore miglioramento è stato realizzato grazie all’alto grado di flessibilità nella progettazione dell’interfaccia utente di Flutter, che ha permette di creare esperienze utente altamente personalizzate e pixel-perfect.